domenica 20 maggio 2012

Mini Wedding Cake con sposi

Oggi la mia cuginetta si è sposata con una cerimonia molto intima senza festa vera e propria, che è rimandata al prossimo anno, ma avevo comunque piacere di regalarle qualcosa, di semplice e affettuoso... e in poco tempo ho deciso... e poi realizzato questa mini wedding cake.
Non sono ancora all'altezza di una vera grande wedding cake e poi comunque lei non ama particolarmente le torte, se non quelle gelato... Dato che una ciambella da colazione invece è sempre gradita, ho ricoperto e decorato con pasta di zucchero una delle due ciambelline con la panna fatte ieri... Trasformazione!
Questo dimostra ancora una volta che le decorazioni in pasta di zucchero possono adattarsi anche a cose diverse, meno elaborate (come ho fatto anche con il plumcake tempo fa).
Ovviamente ho tagliato via la parte superiore della ciambella per creare una superficie perfettamente pari e l'ho ricoperta con un velo di crema di burro per renderla liscia e senza imperfezioni che altrimenti "trasparirebbero" dalla pdz. Io sono un po' fissata su questo e piuttosto pignola (ascendente vergine?)... ma credo che a volte una torta decorata con una superficie impeccabile sia di gran lunga più bella ed elegante anche se le decorazioni sono più semplici.





Sopra alla tortina ecco gli sposi in pdz, anzi, stavolta ho usato la gum paste, quella già pronta della Satin Ice (che tiene molto meglio la forma della pdz e asciuga prima mi pare). Sono appoggiati su una placchetta di pdz nel caso vogliano conservarli.
Sono ancora "freschi" perchè li ho fatti solo con mezza giornata di anticipo!

Sarebbe stato meglio avere anche il vassoio sottotorta decorato ma purtroppo non ne avevo uno della misura giusta e non ho fatto in tempo a comperarlo. Peccato!



8 commenti:

Luna Barba ha detto...

splendido tutto, rimango davvero affascinata dalla tua bravura. La pasta è liscia e setosa e ogni particolare è curato nel dettaglio:)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

E' bellissima perfetta, ma quanto sei brava??
smacckete ^_^

speedy70 ha detto...

Sei bravissima Vanessa, piacere di conoscerti!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!

Fireblue ha detto...

...Sei sempre più brava!!!!! AAAAAAAAAHHH! Voglio anch'io provare a fare una torta per un matrimonioooooo!!!!!!!!!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

E' davvero deliziosa, sono troppo carini!

Unknown ha detto...

Piacere di conoscerti! Ho visto che sei passata a trovarmi e dato che ancora non ti conoscevo sono passata anche io da te..sei davvero bravissima con la pasta di zucchero..io devo ancora decidermi a a provarci! Bè, vorrai dire che mi darai qualche dritta!! :)
Mi sono unita ai tuoi lettori
A presto

Unknown ha detto...

Cara cuginetta, sono riuscita leggere solo ora!
La torta, oltre che bellissima, era strabuonaaaaa!!!
Grazie per il graditissimo pensiero.
Ti voglio bene,
Alex

Vanessa Albertini ha detto...

Grazieeee... <3

Posta un commento