domenica 6 maggio 2012

Premio cake blog di qualità



Ieri ho ricevuto un altro premio da Vale del blog La Pozione Segreta che mi ha resa molto contenta, anche perchè mi piace moltissimo il blog di Vale, molto curato e ricco di ricette golose, anche per chi soffre di celiachia come lei, andatelo a vedere.

Le "regole" del premio sarebbero:
nominare chi mi ha donato il premio e linkare il suo blog, elencare 7 ricette dolci che mi hanno cambiato la vita e girare il premio ad altri 10 bloggers e comunicarglielo.
Un po' di lavoro, eh? sì... è un po' come una catena di Sant'Antonio, credo che chiunque possa sentirsi libero di spezzarla senza fare torti. Però è anche vero che a chi magari è ancora poco conosciuto, ma è veramente bravo e con un bel blog, possa in qualche modo servire.
Per cui... Eccovi le ricette dolci che mi hanno cambiato la vita, anche se non saranno 7...
  1. La crema al limone della mia mamma. E' il primo dolce, il più semplice, quello che mi dava sempre quando stavo male. Quando ero piccola non mangiavo molti dolci, questa era una delle poche cose che mi erano concesse. Uso la stessa ricetta della mamma da anni e sempre per le mie torte.
  2. La torta allo yogurt. La prima torta che ho fatto tutta da sola quando ero ancora adolescente. Da allora ho capito quanto mi piace fare le torte, frullare, impastare, vedere lievitare, sentire il profumo che si spande per la casa... e poi la soddisfazione di mangiarmela e vedere quanto piaccia anche agli altri. 
  3. La pasta di zucchero. Mi ha aperto un mondo e un universo di possibilità, ormai lo sapete...
Poi ci sono tantissime altre ricette dolci che adoro, ma non è che mi abbiano cambiato chissà quali prospettive...

Per quanto riguarda i 10 blog, spero che lo apprezzino, eccoli (in rigoroso ordine sparso):

Qualcuno avrà già ricevuto questo premio, ma un bis non fa mai male, no?





9 commenti:

Laura ha detto...

Grazie mille!!!mi fa assolutamente piacere....ti ringrazio tantissimo!!!
un bacione!!!

angela ha detto...

Grazie di cuore Vanessa di aver pensato a me... ti auguro di cuore di poter realizzare i tuoi sogni... di zucchero (uguali ai miei)! ;) Angela - Millefoglie

edvige ha detto...

Vanessa un riconoscimento non si rifiuta mai fa sempre un piacere riceverlo perchè significa che qualcuno si è ricordato di te. Ti ringrazio tantissimo di tutto cuore. Sono d'accordo con te che si può spezzare ma perchè non fare felice qualche altro blog che ho incontrato sul mio cammino in quest'ultimo periodo. Lo segnalerò doverosamente.
Grazie ancora un abbraccio.

Trinacria76 ha detto...

Grazie di cuore!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Grazie di aver pensato a me ^_^
Buon lunedì bacioni!

edvige ha detto...

Ho scritto ieri sera qualcosa qui sul blog ma non lo vedo e penso di aver combinato un cas.....quindi ripeto reringraziandoti del pensiero e non ha importanza bis o tris...è il fatto che qualcuno si ricorda di te che di galvanizza e ti fa un piacerone...GRAZIE ancora Bacione
PS.
Conosco Bologna super bene da oltre 40 anni marito ha fatto il militare e siamo passati anche per S.Lazzaro....ciaooo

Vanessa Albertini ha detto...

Sono contenta che vi abbia fatto piacere! Scusatemi se sono un po' lenta a reagire ai commenti... Oggi poi sono a casa con il topolone grande e il pc è spentissimo!! :-)

Luna Barba ha detto...

bravissima te lo meriti in pieno! :-)

Fireblue ha detto...

Vanessa....!!!!!!!!!Grazie! Lo prendo molto volentieri questo premio!!

Posta un commento