venerdì 17 agosto 2012

Doll Cake. La bambolona dell'800


Eccomi tornata dalle vacanze alle mie torte e al mio blog! Per 15 giorni totale astinenza... non ne potevo piùùùùù!!! Non ho fatto che leggere, studiare, disegnare  torte... e adesso ho un sacco di progetti da realizzare!
Al rientro avevo già in commissione la torta per il compleanno della piccola dolce Viola, la figlia della mia amica, la mia grandissima amica, la mia storica amica...
Grazie per il sostegno e l'affetto Ire!!!!
E così gongolavo come un'oca mentre facevo questa torta, mi sono divertita tantissimo.
Una bambolona con il sottanone che nasconde una torta allo yogurt farcita con ganache al cioccolato al latte, bagna latte e nesquik e copertura con crema di burro al cioccolato.
Stavolta ho usato uno stampo da zuccotto e sono andata molto meglio, era liscia come piaceva a me.


Il risultato finale non è ancora all'altezza delle mie aspettative, soprattutto per quanto riguarda il viso, devo ancora trovare il MIO viso. L'avrò rifatto almeno 4 volte, ma non riuscivo ad ottenere ciò che volevo, per cui ho optato per uno stile caricaturale da bambola. E' tutto piuttosto rotondo... il viso, la gonna, il busto (sarà che io sono piatta come una tavola... e ho esagerato!!! :-))
La prossima sarà una Lady superchic, promesso!

E i capelli? Viola li vuole lunghissimi e lisci... speriamo siano bastati!


2 commenti:

Fireblue ha detto...

Bellissima Vanessa! Il volto forse non è quello che volevi ma questo è perfetto! Stavolta il vestito è venuto liscissimo! Io ancora non ho provato a fare un viso .....ma più avanti vedrò che mi viene fuori!

P.S.: quando ho visto la foto su fb l'ho ingrandita proprio per vedere il viso....è bellissimo, anche il nasino è venuto bene, pensavo avessi usato uno stampo.....

edvige ha detto...

Dico sempre peccato mangiarle troppo belle ciaoooo

Posta un commento