martedì 4 dicembre 2012

Torta con le macchinine brum bruuuuum per il mio piccolino!

Ho un libro molto bello di Debbie Brown "Dolci facili per le feste" di cui ho parlato anche qualche tempo fa, con delle idee deliziose per delle torte per bambini, abbastanza semplici ma di grande effetto. In realtà alcuni passaggi non sono proprio da principianti, ma è tutto spiegato molto bene, anche con le quantità occorrenti di pasta di zucchero per ogni colore... Ecco, in verità, sono enorrrrrmi quantità... Io di solito dimezzo... Ma chiaramente poi la cosa si fa più complicata :-)
Bene, i miei figli adorano sfogliare questo libro, specialmente il piccolino, che si incanta e mi dice "mami quetta totta bella"...

Così si è scelto la torta per il suo secondo compleanno...
Io ho solo "tarroccato" un po' le macchinine, perché le voleva "veloci" :-)))
La torta è allo yogurt con ganache al cioccolato fondente (montata) e bagna latte e nesquik. Così, potendo, anzi dovendo, stare fuori frigo, Luca ha giocato con la sua torta mentre noi finivamo la cena: che grande soddisfazione! Ovviamente tra un morso ad una ruota, un assaggio di scritta, qualche spostamento di strada.... La torta alla fine era uno scempio, ma lui era così felice con le sue manine tutte appiccicate!!!!
Dopotutto poi basta togliere la pasta di zucchero e la torta sotto è perfettamente integra :-)
Auguri angelo mio!




2 commenti:

Unknown ha detto...

immagino la faccia del tuo cucciolo quando avrà visto la tortina...che bella cara, bravissima!
bacione

Sugar ha detto...

Bellissima!:-) Che bello poter giocare con una torta prima di mangiarla! Come non poteva essere felice il tuo piccolo Luca? Di nuovo tanti auguri!

Un caro saluto, Ada. :-)

Posta un commento